Castello di Chillon
Uno dei castelli più affascinanti d’Europa vi apre le sue porte incantate: il Castello di Chillon. Già molti grandi letterati quali Rousseau
, Delacroix, Courbet, Lord Byron fino a Victor Hugo, hanno tratto ispirazione da questa residenza principesca di Chillon.
Questo gioiello architettonico è situato in una posizione idilliaca, tra il lago di Ginevra e le montagne - un luogo incantevole.
Scegliete voi come visitare questo bellissimo edificio millenario: da soli o in gruppo, con una visita guidata oppure con una visita libera.
Questa residenza offre la cornice ideale per rappresentazioni e spettacoli ed è anche il luogo ideale dove organizzare eventi privati: una romantica cena a lume di candela, una festa di compleanno, la degustazione dei vini Clos de Chillon e rappresentazioni culturali ...
Per rendere ai bambini in età scolare la visita al castello ancora più interessante, il Castello di Chillon ha ingaggiato per loro un'accompagnatore "speciale": il
piccolo Drako, la mascotte del castello, che accompagna i bambini alla scoperta del castello. Con un gioco interattivo di domanda-risposta li informa, li diverte e li accompagna in un viaggio nel passato alla scoperta della vita nel medioevo.
I vostri bambini ne saranno entusiasti - trascinati da storie avvincenti e affascinati dall'interessante cultura di un'epoca passata.