Questa famosa linea collega Montreux con Zweisimmen e permette ai viaggiatori un lussuoso viaggio in treno con un panorama unico. Godetevi viste meravigliose dai vagoni panoramici di 1° e 2° classe - oppure, a fronte di un supplemento prezzo, accomodatevi in uno degli 8 posti VIP „Grand Vue“ nella parte anteriore del treno.....
Il viaggio inizia alla stazione di Montreux, da qui il treno si addentra nelle montagne e offre una bellissima vista sul lago di Ginevra fino a raggiungere il punto più elevato (1.274 m) la famosa stazione di Château d’Oex e Gstaad, quindi prosegue per Zweisimmen.
A bordo di questo lussuoso treno ultramoderno, si ha l'incredibile sensazione di essere un tutt'uno con la natura.
Il treno GoldenPass Classic, che viaggia lungo la linea Montreux-Zweisimmen, offre un viaggio d’atmosfera romantica e rétro. I suoi vagoni si ispirano al Golden Mountain Pullman Express degli anni 30, un treno di lusso nello stile dell'Orient Express, che ebbe vita breve a causa della crisi economica di quel periodo.
Il treno attuale è una riproduzione dello stile Belle Époque dei suoi predecessori, nei quali si viaggiava come re. C’è persino un vagone che ospita una cantina, dove è possibile assaggiare vini della zona in un’atmosfera calda e conviviale. Il treno effettua 2 corse al giorno.