+41 (0)21 966 25 25
Data di arrivo:
Pernottamenti:
Adulti:

Glacier 3000

Glacier 3000 - l'abbreviazione per "Glacier 3000 Région Les Diablerets - Gstaad SA" - è una inconsueta attrazione delle Alpi svizzere.

Il Glacier 3000 è una vera calmita per il turista, sia in estate che in inverno: è l'unico comprensorio dell'Oberland bernese dove si possomno praticare gli sport invernali da fine ottobre a inizio maggio. La pista di 14 km è la più lunga pista da sci di tutta la regione. Oltre agli sport alpini, al Glacier 3000 si possono praticare escursioni invernali, ciaspolate e sci di fondo e - per la gioia di chi ama fare snowboard - c'è lo "Snowboarder & Freestyler Park".

Nel maggio del 2007 è stato aperta una nuova attrazione: il Gstaad l'Alpine Coaster. Una pista per slittino situata ad un'altitudine di 3000 metri, la più alta del mondo! Scendere dalla montagna con lo slittino, su di una pista lunga 1 chilometro, fatta di curve, dossi, salti e ponti, ad una velocità che raggiunge i 40 km/h, è una vera carica di adrenalina ...

E, se poi avete bisogno di una pausa, il Glacier 3000 offre diverse possibilità: 5 bar e ristoranti, di cui il più famoso è "la Botta 3000" - situato a 3.000 metri di altezza con una meravigliosa vista panoramica e costruita dal famoso architetto Mario Botta - saranno lieti di darvi il benvenuto!

Pacchetto Glacier 3000

Questo pacchetto non è più disponibile.

Nel periodo richiesto non abbiamo più disponiblità

Pacchetto Glacier 3000

  • 3 pernottamenti in una camera doppia
  • colazione a buffet
  • 1 cestino di frutta fresca al vostro arrivo
  • biglietto ferrovario per Les Diablerets, paesino montano ai piedi del ghiacciaio Glacier 3000
  • bus per Col de Pillon
  • seggiovia
  • cena al ristorante dell'hotel
  • Riviera Card

 
La cena vi verrà servita sino alle ore 21:00.
 
1 giorno sul ghiacciaio Glacier 3000
Sia in estate che in inverno c'è da divertirsi!
 
In inverno: Stagione sciistica a Berner Oberland da ottobre a maggio. 24 cime di 4.000 metri d'altezza!
 
Dal ristorante Botta 3000 o dal rifugio l’Espace potete ammirare una vista spettacolare.
 
Sul ghiacciaio oltre allo  sci si possono praticare molti altri sport invernali: ciaspolate, sci di fondo, snowbord, gite con slitte trainate da cani e discese in slittino dalla pista più alta del mondo, la Alpin-Coaster.
 
In estate: un vero paradiso per chi ama le escursioni e le passaggiate. Ad esempio il piacere di raggiungere la cima dell'Oldenhorn (3.123 m), oppure fare una scampagnata al ghiacciaio di Scex Rouge e, per i più temerari, una scalata alla cima del Chamois.
 
Incluso nel pacchetto, inoltre:
- biglietto ferroviario da Montreux a Les Diablerets e ritorno
- bus da Les Diablerets a Col de Pillon e ritorno
- seggiovia al Glacier 3000 e ritorno
 
Riviera Card Con la Riviera Card potete utilizzare gratuitamente tutti gli autobus di linea tra Vevey e Montreux. Inoltre potete approfittare di una riduzione del 50 % per diversi servizi turistici a Montreux e a Vevey! 

Programmi opzionali

Servizio taxi dalla stazione di Montruex

andata e ritorno dall'hotel
CHF 17,--

1 bottilgia di champagne da 1/2 litro

Pommery, Reims (37,5 cl)
CHF 49,--

Servizio taxi dall'aeroporto di Ginevra

andata e ritorno
CHF 350,--