Glacier 3000 - l'abbreviazione per "Glacier 3000 Région Les Diablerets - Gstaad SA" - è una inconsueta attrazione delle Alpi svizzere.
Il Glacier 3000 è una vera calmita per il turista, sia in estate che in inverno: è l'unico comprensorio dell'Oberland bernese dove si possomno praticare gli sport invernali da fine ottobre a inizio maggio. La pista di 14 km è la più lunga pista da sci di tutta la regione. Oltre agli sport alpini, al Glacier 3000 si possono praticare escursioni invernali, ciaspolate e sci di fondo e - per la gioia di chi ama fare snowboard - c'è lo "Snowboarder & Freestyler Park".
Nel maggio del 2007 è stato aperta una nuova attrazione: il Gstaad l'Alpine Coaster. Una pista per slittino situata ad un'altitudine di 3000 metri, la più alta del mondo! Scendere dalla montagna con lo slittino, su di una pista lunga 1 chilometro, fatta di curve, dossi, salti e ponti, ad una velocità che raggiunge i 40 km/h, è una vera carica di adrenalina ...
E, se poi avete bisogno di una pausa, il Glacier 3000 offre diverse possibilità: 5 bar e ristoranti, di cui il più famoso è "la Botta 3000" - situato a 3.000 metri di altezza con una meravigliosa vista panoramica e costruita dal famoso architetto Mario Botta - saranno lieti di darvi il benvenuto!
Pacchetto Glacier 3000
Questo pacchetto non è più disponibile.
Nel periodo richiesto non abbiamo più disponiblità
biglietto ferrovario per Les Diablerets, paesino montano ai piedi del ghiacciaio Glacier 3000
bus per Col de Pillon
seggiovia
cena al ristorante dell'hotel
Riviera Card
La cena vi verrà servita sino alle ore 21:00.
1 giorno sul ghiacciaio Glacier 3000 Sia in estate che in inverno c'è da divertirsi!
In inverno: Stagione sciistica a Berner Oberland da ottobre a maggio. 24 cime di 4.000 metri d'altezza!
Dal ristorante Botta 3000 o dal rifugio l’Espace potete ammirare una vista spettacolare.
Sul ghiacciaio oltre allo sci si possono praticare molti altri sport invernali: ciaspolate, sci di fondo, snowbord, gite con slitte trainate da cani e discese in slittino dalla pista più alta del mondo, la Alpin-Coaster.
In estate: un vero paradiso per chi ama le escursioni e le passaggiate. Ad esempio il piacere di raggiungere la cima dell'Oldenhorn (3.123 m), oppure fare una scampagnata al ghiacciaio di Scex Rouge e, per i più temerari, una scalata alla cima del Chamois.
Incluso nel pacchetto, inoltre: - biglietto ferroviario da Montreux a Les Diablerets e ritorno - bus da Les Diablerets a Col de Pillon e ritorno - seggiovia al Glacier 3000 e ritorno Riviera Card Con la Riviera Card potete utilizzare gratuitamente tutti gli autobus di linea tra Vevey e Montreux. Inoltre potete approfittare di una riduzione del 50 % per diversi servizi turistici a Montreux e a Vevey!
Il nostro sito si basa sull' utilizzo di Cookies. Alcuni sono necessari per il regolare funzionamento del sito internet, mentre altri ci consentono di migliorare l'esperienza dell'utente.
È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento richiamando nuovamente la finestra di dialogo dei contenuti. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati si rimanda alla nota sulla protezione dei dati.
Panoramica dei cookie non essenziali
Qui è possibile attivare e disattivare individualmente tag / tracker / strumenti di analisi.